Sovraindebitamento

Ti aiutiamo nella ristrutturazione del debito

Il sovraindebitamento è rivolto a chi, nonostante gli sforzi, non riesce più a sostenere i propri impegni economici e rimborsare finanziamenti o debiti. La legge 3/2012 sul sovraindebitamento ha lo scopo di consentire al debitore non assoggettabile alle ordinarie procedure concorsuali (fallimento, concordati), come consumatori, piccoli imprenditori e artigiani, di poter proporre un piano di ristrutturazione dei debiti ottenendo, qualora vi siano le condizioni, la riduzione dell’importo dovuto in base alle proprie capacità economiche.
Ci rivolgiamo a persone fisiche, consumatori, start up innovative, professionisti, imprenditori agricoli, impresa sotto soglia di fallibilità, imprenditori o enti non commerciali
Si precisa che ulteriori modifiche alla legge 3/2012 sono state apportate alla normativa in esame mediante la Legge n. 155 del 19 ottobre 2017 (attuato con D.L. n. 14/2019), contente il “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”, la cui entrata in vigore, è rinviata al 16 maggio 2022.

Ci occupiamo di:
Piano Consumatore
Accordo dei creditori
Liquidazione patrimonio
Esdebitazione

Competenze

MIRONI E TROMBINI

Fissa un appuntamento, richiedi una consulenza personalizzata.